L'Amore che non muore.. ma che fa morire di dolore - di Maria Suppa.

Si chiama Faustino l'Amore che non muore, che porterò a vita nel mio cuore, che mi ha fatto vivere e volare.. e che ora mi manca da morire.


Il nostro è un amore puro come la neve.. immenso come il cielo e il mare.. forte come la roccia e il ferro.. leggero e delicato come vento che accarezza il volto.. caldo come il sole d'agosto.. tenero come il sorriso di un bambino.. profondo come un rosso tramonto.. un amore così grande, bello, raro.. speciale.. come lo era il mio raggio di sole!

Un amore vissuto nella pienezza totale per sedici anni e che qualcuno ha voluto dividere da ventinove giorni.

Un'anima spettacolare Faustino che non meritava di morire oppure come tanti dicono di vivere in un mondo così crudele. Lo immaginano in un posto migliore, speciale, divino... e se davvero esiste un posto così di sicuro il mio Fausto si trova lì.
Per ora a me rimane solo il dolore, immenso, infinito, per non avere più accanto il mio migliore amico, un compagno esemplare, un marito speciale!
Come posso continuare a vivere se parte di me è morta con lui?
Come posso respirare, mangiare, gioire se tutto questo era lui?
Come può Dio condannare anime buone a tanta sofferenza e dolore?

DIO DOVE SEI???

Perché separi mogli da mariti, figli da madri, fratelli e sorelle e amici veri?
Che gusto c'è a dividere e a far soffrire??
Bisognerebbe vivere nell'amore insegni tu..  DIO ti ricordo che NOI VIVEVAMO NELL'AMORE!!!

Faustino era il sole di ogni mio mattino..  il forte abbraccio della sera.. il dolce bacio prima di dormire.. Fausto era il primo e l'ultimo mio sguardo.. era l'AMORE!!!!

Ora sono arrabbiata, distrutta dal dolore, confusa, persa, disperata.. sono una donna che ha perso il marito!

Un marito altruista e generoso che ha cercato di non farmi mai pesare la sua malattia, che mi ringraziava per quello che facevo e che si scusava perché mi vedeva stanca.. per colpa sua diceva..

Fausto, avrei continuato a lottare e soffrire e mandare giù lacrime amare per l'eternità pur di averti ancora accanto a me!!!!!!!!!!! Sarei andata all'inferno tra fuoco e fiamme.. avrei fatto di tutto per te!!!!! Ti avrei donato la mia vita!!!

Averlo accanto nonostante la sofferenza.. sarei stata ingiusta, egoista..  l'Amore è altro..
Ho pregato all'infinito perché lui non soffrisse più.. perché le sofferenze terrene sono dure da sopportare sulla propria carne.. anche se il mio immenso amore, Faustino, ha fatto di tutto per vivere e per non far capire agli altri le pene che stava sopportando.


Penso a chi sta soffrendo come me..  a chi soffre come ha fatto lui per un maledetto cancro... a chi non è più con noi..

La vita è quasi sempre crudele.. però la ringrazio di questo grande dono, Faustino.

Grazie per avermi regalato una gioia così grande!!! ..ma ti maledico vita, per avermi tolto così presto la ragione mia di tutto!! Fausto è la mia vita!!

Lo sogno.. mi parla.. lo sento.. mi è vicino!!

Scrivo questo mio pezzo per sfogarmi.. per urlare al mondo intero quale amore era il mio.. per non far dimenticare un guerriero come mio marito.. per far capire il suo messaggio di vita, che era di gioia, di rispetto profondo verso tutto e tutti, di diritti e doveri, di amore profondo verso la famiglia, gli amici.. verso di me, sua regina per anni.. e lui il mio re per tutti i miei giorni!!!

Scrivo per dire a tutti di provare a vivere l'amore!

Il tempo concede ciò che vuole.. e quando non te lo aspetti ti toglie tutto e per sempre!!

Mi definisco una morta che sopravvive.. fiera di essere la moglie di un grande eroe.. che ha portato con sé gran parte di me.. e che mi vuole vedere ancora felice e combattiva.
Cercherò di farlo in suo onore.. e per non far dimenticare mai il suo gran bel nome..
                                               FAUSTINO il mio raggio di sole!

  Pagina ufficiale su Facebook   https://www.facebook.com/PuglieseFaustino/?fref=ts

  Sito  www.faustinopugliese.it

A breve verrà creata un'associazione a nome di "Faustino Pugliese" per aiutare la ricerca per la lotta contro il cancro e aiutare chi ogni giorno combatte per sconfiggerlo.
Attraverso la pagina e il sito abbiamo già inoltrato diverse donazioni a nome di Faustino Pugliese alla Fondazione CNAO di Pavia - Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica
Fausto non ha voluto fiori ma solo donazioni.. lui ci ha creduto fino alla fine!!!





Commenti