Coronavirus - come gestire i capelli a casa.

"FARSI I CAPELLI" A CASA AL TEMPO DEL 

CORONA VIRUS.

hair stylist Maria Suppa by FACE OFF Milano








Segregati in casa contro il nostro volere, per colpa di un virus egocentrico che ha deciso che dovevamo fermarci, senza più abbracci, cene e incontri, facendoci indossare nuovi indumenti e profumazioni, come le mascherine e i disinfettanti.

Benvenuti a tutti nel 2020!! 
(La libertà inizia dall'ironia. Victor Hugo.)

COVID-19, un virus che ci ha cambiato la vita, ad alcuni per sempre.
Un esserino invisibile ma tanto presente e acuto da stravolgere il mondo intero.
Siamo tutti sulla stessa barca cercando di far passare il tempo, ognuno con le proprie passioni, inventando squisitezze culinarie, leggendo un libro, imbiancando casa, giocando alla play o tenendosi in forma seguendo video e dirette con personal trainer muscolosi. 
E i capelli? 
Dove sono finiti i parrucchieri e i saloni aperti?
Qualcuno ha pensato alla ricrescita dei capelli?
Ovviamente quasi tutti!
Premettendo che rimane in questo momento uno dei problemi più modesti da affrontare, sicuramente avere un look ordinato anche restando a casa, altro non fa che risollevare il nostro umore momentaneamente messo a dura prova.
Uno degli aspetti più irritanti durante la crescita dei capelli è vedere la differenza di colorazione tra la radice e le lunghezze. 
La soluzione ideale, a mio parere, è acquistare nei supermercati le colorazioni già pronte da applicare, evitando perciò miscele casalinghe a volte dannose. Consiglio di scegliere una nuance leggermente più chiara rispetto alla colorazione eseguita dal parrucchiere, evitando così di appesantire e rovinare l'effetto colore con pigmenti troppo scuri. Sarebbe opportuno evitare righe centrali o laterali e pieghe lisce e piatte. In questi casi la ricrescita sarà più evidente. Meglio effetti morbidi e voluminosi. Anche le classiche code e trecce evidenziano la ricrescita. Possono essere abbinate però a fasce elastiche, foulard e nastri per capelli. Copriranno sicuramente "il danno" creando un hairlook diverso e più grintoso. 
Avere i capelli sempre puliti evita radici piatte e colore opaco che va a evidenziare ancor di più la ricrescita. Lavare i capelli ogni giorno con uno shampoo delicato non farà di certo male. Attenzione però alla fonte di calore usata che, se troppo violenta, può danneggiare i capelli. Applicare sempre prima e dopo l'asciugatura un prodotto protettivo adeguato al tipo di capello. 
Ci sono anche gli spray color e mascara per capelli che possono garantire una copertura minima ma efficace della ricrescita.
Possiamo perciò gestire la ricrescita dei capelli in modi diversi e anche sfiziosi, coinvolgendo qualche membro della famiglia, garantendosi così una buona dose di allegria e di complicità.

Finirà tutto questo e torneremo ad abbracciarci ancora, a cenare assieme nei ristoranti, a ridere e ballare nei locali luminosi e pieni, a fare shopping e a bere un buon caffè al bar. 
Torneremo nei nostri saloni ad offrire a tutti voi la nostra professionalità ed amicizia. Torneremo a raccontarci "i fatti nostri" e a parlare della moda del momento. Rideremo assieme di tutte le imprese nel sistemare i capelli "che proprio non ci vogliono stare" e vi applicheremo noi quella stupenda pappetta colorata che annullerà quella fastidiosa ricrescita ma non la bellezza che ognuno di noi porta dentro di sè, nella luce del proprio sguardo, nella brillantezza del proprio sorriso e nella profondità del proprio animo.

CE LA FAREMO!!!

Per il momento però TUTTI A CASA!!!!



                                                                                            Maria Suppa

                                                                                          titolare di FACE OFF hair stylist

                                                                                                                                       Milano
www.mariasuppa.com      




Commenti