Scrivo e cambio pelle per dire NO! al razzismo!


                                      Anche io sono MALANIMA... e tu? 
                        Fai come me..  cambia pelle per dire NO! al razzismo!!!

 Ho conosciuto gente nera in terra straniera, alzarsi all'alba per raccogliere arance e olive nei campi, con in tasca una laurea in ingegneria, medicina o architettura. Nella testa più lingue da parlare e nel cuore una speranza per un futuro migliore. Nel taschino un sorriso da esibire e occhi lucidi e brillanti da far vedere; ricchezze che difficilmente faranno svanire.”          


                                 MALANIMA di Maria Suppa... un libro per dire NO!! al razzismo!

Frank ci prova, tenta di riscrivere un destino già segnato. Sogni di speranza sbattono sugli scogli di una cruda realtà. Un mare in burrasca dove costruire un'identità sconosciuta persino a se stesso. Bianco e nero, alla ricerca di un equilibrio, in un viaggio di conquista dove l'interrogativo della possibilità di riscatto resta aperto alle conclusioni del lettore.

MALANIMA è la storia di Frank Said Amir Ebo, ragazzo africano, che con l'inganno viene fatto sbarcare lungo le coste italiane, dove avrebbe dovuto crescere e lavorare. Nonno Said sperava che un giorno quel nipote tanto amato tornasse a casa vincente ma le storie non sempre hanno un lieto fine.. e i sogni non diventano sempre realtà!
Si parla di immigrazione, di viaggi della speranza affrontati al buio senza sapere cosa ci sarà ad attendere, di discriminazione, di rabbia e delusione.. si parla di razzismo!
C'è però sempre un lato bello in ogni cosa, anche dove appare sempre il marcio... le anime belle esistono anche nelle brutte storie.
Esiste l'amore che salva sempre le anime in pena, e Frank si aggrappa alla sua anima per non lasciarsi morire, ascoltandola e trascrivendo quei bei pensieri su fogli di carta per non dimenticarli e viverli nei momenti più bui.
Frank, il principino, il poeta, lo schiavo nero.

Copertina: IL CRISTO DI TUTTI olio su tela di Maria Suppa.

MALANIMA è distribuito da La Caravella Editrice e si può acquistare cartaceo oppure eBook in tutte le librerie nazionali (se non fosse disponibile si può ordinare senza costo aggiuntivo) e online su Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli, ecc.


Commenti